In arrivo “Shine EP” di Limpid su Metereze, la label di Raresh.

In passato vi abbiamo già fatto conoscere la Metereze, label rumena di proprietà di Raresh attiva dal 2003 che ha infranto le barriere tra techno e house. In quell’occasione trattammo i lavori di Melodie con “Echo Rhythm EP” e di Vincentiulian con “Four Quartes EP“.

Il filone dei giovani talenti in patria continua perché è in arrivo “Shine EP” ad opera di Limpid, produttore meglio conosciuto per essere la metà del progetto ALSI. Per la sesta release quindi, la Metereze concretizza al massimo la ricerca di suoni più freschi in assoluto del panorama underground rumeno, portando alla luce uno dei lavori più house di tutti. Si parte appoggiando la puntina sul lato A, dove troviamo la semplice ma efficace Uncle Sense che trova il completamento in Copacul Vietii, un tripudio ai giorni di gloria della deep-house colorato da un riverbero insistente attorno alla linea di basso; più corposa che mai. Basta girare il vinile per catapultarci direttamente in pista con Speologie dove Limpid, in barba alle regole dark delle scene cavernose, sfodera una irrefrenabile piano-house di scuola Chicago. Non si riesce a cadere nel dark più profondo nemmeno in Zibi, nonostante sia quella con la struttura più techno di tutte.

La Metereze ha annunciato che rilascerà “Shine EP” il 31 Marzo. Potete come sempre ascoltarlo in anteprima sul sito ourown.ro

shine ep 1 def

Tagged under:

BetterSound © 2016 - All rights reserved

Log in or Sign Up