JEFF MILLS presenta “THE OUTER LIMITS”

La leggenda della techno Jeff Mills ha collaborato con la NTS radio di Londra e la NASA per una serie suddivisa in sei episodi intitolata “Jeff Mills: The Outer Limits”.

Il programma, scritto, prodotto e presentato da Mills, sarà incentrato sull’esplorazione di concetti di alto livello nelle teorie intergalattiche, realtà parallele e “complessità del tempo e dello spazio”.
In tutta la serie, Jeff invita esperti acclamati dalla critica e musicisti di fama mondiale per contribuire a presentare i suoi argomenti insieme a delle sue composizioni personali.

Il primo capitolo del programma radiofonico intitolato “Black Hole – Il buco nero” sarà trasmesso mercoledì 17 gennaio alle 14:00 GMT.

Questo primo capitolo di The Outer Limits esplora le diverse teorie dietro il più strano oggetto celeste dell’universo: il buco nero.

 

“All’interno del buco nero c’è un punto nello spazio di densità infinita e gravità infinita, da cui nulla, nemmeno la luce, può sfuggire.”

 

L’episodio sarà suddiviso in quattro diversi segmenti “Parallel Reality”, “Worm Holes”, “Time In Reverse” e “The Stand Still Of Time”, e presenterà musiche originali di Jeff Mills con esibizioni della pianista Kathleen Supové e del violinista Thomas Gould.

Seguendo coerentemente i temi cosmici nelle sue selezioni di lavoro, Mills spera che il suo nuovo programma radiofonico possa stimolare l’interesse dei suoi fan ed educare una nuova popolazione all’astrofisica.

I seguenti cinque episodi sono previsti per varie date durante l’anno con l’ultimo episodio in onda il 28 dicembre.

Ulteriori informazioni qui.

Tagged under:

BetterSound © 2016 - All rights reserved

Log in or Sign Up