BLIPBLOX: il nuovo sintetizzatore per i più piccoli.

Il Blipbox non è il classico giocattolo musicale medio. È un sintetizzatore e un beatbox progettato per promuovere la creatività e l’esplorazione audio – e la buona notizia è che è sicuro e facile da usare anche per bambini di tre anni

.

Playtime Engineering ha introdotto un nuovo giocattolo chiamato Blipblox Audio Exploration Module, un sintetizzatore progettato per coinvolgere i bambini nella musica elettronica.

Il sintetizzatore è stato lanciato lo scorso giovedì alla fiera musicale annuale NAMM 2018, in California, e ha capacità quasi infinite di creare nuovi suoni.

Dalla descrizione della società, il Blipblox a tutti gli effetti un sintetizzatore che è stato semplificato e ottimizzato in modo che chiunque, compresi i bambini di 3 anni, possano trarre benefici nell’esplorazione audio del sintetizzatore.

Ciò che lo distingue dagli altri giocattoli è che, invece di suoni generici da tastiera, il Blipblox utilizza un algoritmo che sintetizza forme d’onda uniche – il che significa che i bambini non suonano solo le note sul Blipblox, ma progettano la loro propria onda sonora.

Le caratteristiche del giocattolo includono un filtro passa-basso, due generatori di inviluppo, otto schemi di modulazione dell’oscillatore, due LFO e MIDI , etc.

Il costo del giocattolo si aggira intorno ai 160 dollari.

 

«È importante dare ai bambini la concreta possibilità di fruire della musica, che è una grande risorsa educativo-formativa, nella convinzione che questa possa contribuire a uno sviluppo armonioso della persona»

Guarda il video qui sotto per vedere le funzionalità di Blipblox.

Tagged under:

BetterSound © 2016 - All rights reserved

Log in or Sign Up